@ PandaR1
Vabbe', pero' ci sono oggetti per cui la gente spende molto di piu' senza farsi problemi. A me piacciono le moto, una ducati di gamma medio alta va dalle 19 alle 30 trombe, e ne vendono a pacchi, di GS se ne vedono a zilioni e costano 24-28k, le moto cinesi da due lire vengono 6000 euro.
Quindi se uno ha la passione dei synth in fondo spendere 6000 euro per avere un qualcosa che gli da soddisfazione e gli piace non lo vedo cosi' tragico... e' solo che in ambito musicale certe cifre sono considerate proibitive, in altri ambiti sono entry level...
Ovvio che un oggetto simile lo compri per avere "il moog", non perche' ti serve, e' come comprarsi un rolex submariner, non lo compri certo perche' altrimenti non sai l'ora...
Certamente, sono d'accordo con te. Infatti, semplicemente chi può (e vuole) spendere 6000 euro per un synth lo fa, e via, e non è assolutamente un dramma di per sé, i drammi sono altri.
Semplicemente mi riferivo al discorso "ma questa è roba per gli studi, per i professionisti, ecc...". E' sicuramente roba adeguata al massimo livello, ma banalmente la compra chi può, anche il dilettante che ha la volontà e i soldi da spendere in queste cose.