@ jacus78
Intendo quello che vi ha emozionato di più
Comincio io: American beauty, colonna sonora Thomas Newman, Any other name
Non mi va di fare classifiche, non mi va di dimenticare l'incredibile accoppiata Leone/Morricone, poi gli stili e i modi di pensare una colonna sonora possono essere talmente diversi...per cui dirò soltanto che in tempi recenti sono stato molto impressionato da Oppenheimer, sia come qualità del film che della colonna sonora.
Colonna sonora che non va intesa tanto come musica da ascoltare da sola, per quello c'è altro; tuttavia, sarà per l'argomento, sarà per la qualità complessiva del film, ma come sonorizzazione, descrizione e accompagnamento delle immagini che rappresentano la vita di quell'uomo...mi ha colpito come un pugno fortissimo nello stomaco.
AVVISO DI SPOILER GROSSO COME UNA CASA: NON CLICCATE SE NON VOLETE VEDERE IL FINALE DEL SUDDETTO FILM (vabbé, del resto è storia e ormai non c'è niente di segreto per chi già conosce la vicenda e il personaggio, ma tant'è):
finale Oppenheimer
P.S. Del resto tra i tanti Oscar che ha vinto il film c'è quello relativo alla colonna sonora, con Ludwig Goransson che nel discorso della premiazione ha ringraziato in mondovisione i genitori per avergli messo in mano da ragazzino degli strumenti musicali e non dei videogiochi.