Ieri sera ho guardato suddetto Documentario.
my two cents
Bello, fatto bene.
3 cose:
1) complimenti a tutti quelli che l'hanno organizzato, senza cellulari e senza internet è stato veramente un lavorone (... Stevie Wonder irrintracciabile
...)
2) averli lì tutti insieme, anche con le registrazioni "dirette" dalla video camera (non elaborate), e sentire le ENORMI differenze delle voci (Cindy Lauper, M. Jackson, Diana Ross...etc.etc.) e capisci chi sapeva cantare...e chi meno... ok. cmq bello
3) avere letto il titolo orginale me l'ha fatto digerire meglio. L'originale "The Greatest Night in Pop"
ha molto più senso (imho) rispetto a "La Notte che ha Cambiato il Pop"
.... Quella notte non ha cambiato niente... (vi sembra che sia cambiato qualcosa oggi? dopo i primi 4-5 anni di iniziative simili... tutto e' tornato come prima. Certo si fa qualche concerto per le popolazioni terremotate.. alluvionate... etc... ma non di tale spessore per dire)... mentre e' stata effettivamente una "Greatest Night" in quanto .. dopo gli A.M.A. ... serata luuuunga... dei professionisti mondiali (e anche i tecnici tutti), si sono messi a disposizione aggratis per una "giusta causa"... chi solo per esserci, chi si e' fatto il mazzo per preparare tutto, chi non e' andato gli AMA .. o chi ha fatto i salti mortali per esserci. Ok promozione della musica americana a mille... certamente... me senza la "cerchia" di agenti ed assistenti, molti di loro si sono dimostrati "esseri umani". Quindi Greatest... perche' e' stato un impegno enorme e perche' hanno partecipato tutti insieme i piu' grandi.... non ha cambiato niente, ma di sicuro e' stata una grande notte.
la Band Aid
resterà sempre la mia preferita... ma quando si dice fare le "americanate"... lo hanno dimostrato una volta di più.
Come, imho, le traduzioni acchiappa click italiane (che odio)
hanno colpito ancora... tenere un "La più grande notte del pop" non era sufficiente, giusto? bisogna sempre "elaborare".. vabbe' opinione personale.
Cmq se non l'avete fatto, guardatelo, anche solo per dire "Ma chi e' Kenny Loggins???"
che a parte Footloose e Danger Zone qui da noi non mi risulta sia stato presentissimo invece dai commenti era ben considerato.
Grande Huey Lewis simpaticissimo sempre.
Stratosferico Lionel Richie.