@ artemiasalina
Complimenti, il brano è piacevole (non ho potuto apprezzare il suono in quanto per ora l'ho ascoltato solo dalle casse del notebook).
Se mi posso permettere di dare un consiglio (stesso consiglio che ho dato a me stesso anni fa), è di lasciare poco spazio all'improvvisazione nella fase produttiva, o meglio, va benissimo per buttare già idee, ma poi vanno sistemate, interiorizzate, elaborate.
Il mio primo album, Atmospheres, è stato scritto, registrato, mixato, in poco più di un mese.
Gli ultimi album, hanno avuto una gestazione fino a 2 anni...tanto per dirti cosa intendo.
Ciao, si capisco bene. Diciamo che mi hai dato un consiglio sulla produzione per una conseguente "messa in commercio". Più sul concreto. Se ascolti in cuffia però, capirai che proprio nella fase di "svolgimento" le frasi sono più elaborate con una linea melodica già strutturata. Il tuo consiglio si può seguire solo se quella fase venga ridotta ai minimi termini accorciando qua e là un discorso musicale, e non so se modificandolo, possa perdere un po' il senso di quello che volevo trasmettere su un piano prettamente emotivo. Insomma non avrei idea di come modificarlo e accorciarlo e trasmettere al tempo stesso la stessa atmosfera. Non so se mi sono spiegato.
Tuttavia grazie per l'ascolto e per il consiglio, ne trarrò sicuramente vantaggio, e vedrò se riesco a dare una "sfoltita"a questo.