@ MarioSynth
Dunque, volendo potevo aprire un altro post, ma si può anche proseguire qui (ho leggermente modificato il titolo).
Fermo restando il mio giudizio sul brano, che trovo bellissimo, così come il video di Peter Jackson, oggi mi son imbattuto in una cosa su YouTube che mi ha spiazzato di brutto, tra i mille mila video che parlano/criticano/sminuzzano il nuovo brano dei Beatles per puro caso ho cliccato su questo:
1964 version
Ecco, per chi non fosse pratico di inglese (nei commenti), il tipo ha fatto una cover di Now and Then in stile Beatles 1964... utilizzando l'IA per le voci.
Per la prima volta mi sento "vecchio"... si entrerà in un periodo storico dove sarà difficile
distinguere il falso dal vero.
Anzitutto grazie per le varie segnalazioni.
Al di là delle considerazioni sulla sensazione di vecchiaia di fronte a queste "novità" (diciamo uno spaesamento), devo dire che a me piace più questa versione rispetto all'altra.
Probabilmente questo mio giudizio è influenzato anche dall'aumento di bpm, che dà un po' di brio al pezzo "originale" (anche secondo me un po' melenso, come dice PandaR1).
Peraltro di questa versione mi piace anche il video: pur essendo una semplice carrellata di immagini d'epoca, risulta per me più "in linea" con il brano, rispetto al video originale, che invece trovo troppo macchiettistico.
Preciso che non sono propriamente un appassionato dei Beatles, anche se ovviamente apprezzo tanto della loro musica.