@ 1paolo
Ah ok: e’ ovvio che gli Artisti come Mataluni, i Musicisti come Vincenzo e i Divulgatori come Alessandro come ho più volte detto, sono fuori concorso; ma, come dice anche Califano, “tutto il resto..”
Syncrhonicity ho già detto, e’ ispirata alla metodologia che i Police avevano adottato per il loro ultimo album.
Ma sei in rappresentanza o iniziativa personale?
Io ho l'impressione che tu ti sia fatto una visione molto romanzata delle dinamiche del forum.
Ci sono delle interazioni basate su stima e apprezzamento reciproco che escono dal forum, che si sviluppano su altri social e anche di persona.
Non ci sono delle lobby che rispettano solo chi ha 10 k di strumenti e quant' altro, tutte cazzate. Anzi, posso dirti che spesso chi ha migliaia di euro di strumenti e non li usa nel loro pieno potenziale, è oggetto di ironia sui social: è sicuramente più rispettato chi fa con poco.
Il fatto che uno non sia nelle preferenze di alcuni utenti fa parte delle dinamiche normali della società umana: lo dici sempre anche tu, il forum è uno spaccato del mondo reale, e nel mondo reale la gente si coalizza per interessi o per simpatia. Esistono partiti, sindacati, e poi ci sono i tifosi delle squadre di calcio che fanno scelte di pura simpatia.
Nel forum le uniche coalizioni contro che ho visto sono state contro troll e piantagrane simili (vedi eventi recenti), non di certo contro utenti che non rompono le scatole.
Mi sembra tutto molto chiaro e lineare.
Se tu percepisci un'associazione contro di te, non so cosa dirti: invece che definire tutto il resto noia, magari un cambio di atteggiamento sarebbe un passo avanti.
Forse sottovaluti quanto sia pessima la frase che hai scritto citando Califano per fare il brillante.