@ groovyband
FastHands ha scritto:
ketron non ha mai offerto 8 variazioni ma 4.
Questo è un fatto.
Inoltre, leggendo le specifiche dell'ammiraglia Ketron Event (proposta ad oltre 4000€), si scopre che vi sono solo 4 effetti insert (come una PSR 1500, entry level di 20 anni fa). E ci sono 464 voci preset (meno della PSR sopra menzionata). Ed anche questi sono fatti.
Per confronto,
Groovyband Live! offre 24 inserts (MODX) o 32 (Montage). Oltre 1800 suoni, ciascuno con due variazioni, editabili (preset Montage ampliati, integrati, riveduti e corretti per uso arranger, incluso voci FMX). Il set include MegaVoices e drumkits con mapping XG per una fedele riproduzione degli stili Yamaha. Tutti effettati appropriatamente per una resa di livello. I parametri di editing e gli effetti inoltre sono personalizzabili per ogni variazione (ed intro, ending, break, fill). Anche i drumkit "Montage" vengono rimappati dinamicamente sullo schema XG quando si usano per gli stili Yamaha.
La parte arranger inoltre offre caratteristiche nettamente superiori a tutti gli arranger Yamaha, e probabilmente anche Ketron. Chi è interessato può consultare il manuale online.
Non sempre ad un prezzo elevato corrispondono contenuti di pari livello.
Non discuto la qualità del programma che tra l'altro è una ottima idea.
Io sono un pianista e ho sempre odiato gli arranger (e onestamente anche quelli che fanno finta di suonarli
) ma da quando ho preso la Genos (o IL Genos) espanso con i pack Sample Creator mi sto divertendo molto.
La praticità di avere un arranger è l'unica cosa che discuto per il resto a livello sonoro potremmo anche esserci.
Considerate però che quando esco con la Genos faccio tutto da là compreso il mix di voce e tastiera.
Qua invece leggo che serve un computer (con Windows tra l'altro) e un monitor preferibilmente touch oppure deduco un controller midi.
Se già girasse su tablet sarebbe un altra cosa.
Alla fine dovrei portarmi dietro il MODX8, computer con Windows (che già per quanto mi riguarda è un eresia) scheda audio, monitor da almeno 12", cavi di collegamento vari, mixer, supporti.........grazie ma per ora mi tengo stretta la Genos (o IL Genos).