@ Pianov
WTF_Bach ha scritto:
1) se vuoi diamoci del tu
Grazie mille
WTF_Bach ha scritto:
2) a tre quarti del volume è sufficiente per un salotto medio grande.
Purtroppo per diverse ragioni ho deciso di recedere dal contratto di affitto dell' U1 che ho a casa, alla fine uso quasi sempre il digitale e ho preso questa decisione anche se sofferta.
Stavo quindi valutando un piano digitale per studiare, da tenere fisso insomma, e mi stavo interessando alla serie Clavinova CLP 735. Ma questo Kawai è molto interessante. A casa non devo bucare nessun mix, non devo fare bella figura con i service, non mi serve il CP80 ne il wurlitzer, ma solo un buon suono di piano con una meccanica non troppo leggera che mi consenta di studiare correttamente.
Anche il prezzo mi sembra ottimo, non ritengo infatti troppo sensato andare a spendere cifre troppo importanti per un piano digitale da tenere a casa anche perchè spesso le differenze sono poche, riguardano più che altro mobile e amplificazione mentre i timbri sono gli stessi.
Se metterà, ops...se metterai altri video del genere sarà un piacere ascoltarli.
WTF_Bach ha scritto:
Tieni presente che ha due line out, quindi amplificarlo è un attimo.
Eh...quella è una porta aperta che fa sempre comodo, non si sa mai. Interessante.
Come gli amici sanno, ho passato mesi e mesi a spaccare il capello in quattro provando decine di marche d modelli prima di decidermi.
Ora, a parte il fatto che il CLP 735 Costa decisamente di più del CN301, lo trovo con un vantaggio e diversi svantaggi rispetto al Kawai:
1) il vantaggio: ha l’audio over USB
2) gli svantaggi:
- action più pigra,
- campione di CFX un filo poco profondo,
- campione Bosendorfer spento
- interfaccia utente poverella,
- manca il Bluetooth che è utilissimo per suonare al volo su un play along o una base.
- amplificazione e casse meno raffinate