Intelligenza artificiale, funziona per le voci?

wildcat80 24-10-23 17.23
@ Dallaluna69
Sì, ma non dice che vuole un software in grado di creare la traccia vocale da zero (come nel caso di Vocaloid) dice: "si parla molto di intelligenza artificiale applicata alla musica, in grado anche di far cantare cantanti passati a miglior vita".
Questo lo fa il vocal cloning. Anche con i cantanti tuttora in peggior vita.
Devi fornirgli la traccia vocale che vuoi trasformare. Ma visto che DJ Romano canta, questo non dovrebbe essere un problema.
E allora la miglior soluzione, non volendo cantare i cori, passare attraverso una roba tipo Waves Audio Tune... Ma si fa prima a registrare i controcanto.
DjRomy 26-10-23 00.08
@ wildcat80
E allora la miglior soluzione, non volendo cantare i cori, passare attraverso una roba tipo Waves Audio Tune... Ma si fa prima a registrare i controcanto.
Tutti i vostri suggerimenti sono utili... comunque Dallaluna ha interpretato di nuovo alla perfezione il concetto del topic: non voglio creare un parte vocale da zero, ma voglio solo un aiutino per la corista.

Ho intenzione di provare a dare a Voicify quelle quattro parole che mi servono cantate da me (che ricordo non sono un grande cantante) e poi farle cantare da altre voci. Penso che il risultato sarà un mix tra la mia voce e quella dei cantanti virtuali di Voicify.

Purtroppo il tempo è tiranno, non so quanto ci metterò a fare questa prova...
DjRomy 07-11-23 16.14
Fatto la prova: ho dovuto comprare crediti e spendere 8 euro.
Poi ho provato un pezzo cantato da me in flat con varie voci, ma i risultati sono altamente insoddisfacenti: distorsioni, voce divenuta meccanica e artificiosa.
In pratica viene fuori un mix tra la mia voce e quella prescelta, ma il risultato con diverse voci che ho provato, è sempre molto peggiore rispetto alla voce di partenza.
Comunque avendo altro credito, se qualcuno di voi vuol fare una prova mi dia il cantato o la canzone completa che gliela faccio ricantare da una voce di Voicify...