@ zerinovic
di limiti non ne vedo, non capisco il motivo di registrare separatamente tutto insieme.(contemporaneamente)
se faccio una cosa perbene prima registro una cosa poi in daw ,ci registro sopra in altra traccia. ho comunque tracce separate. allo stesso tempo però ho un prodotto meno pratico per video alla buona la prima. dove se c’è da tagliare un pezzo taglio tutto, non ho problemi di sincronia. ovviamente posso fare anche un video separatamente dall’esecuzione.
prima la umc costava 100€ ora sta sui 170€. non ha led di livello, tutte le prese davanti con i cavi..mah.occupa una porzione in larghezza piu ampia circa il doppio.
Per fare le cose per bene si fa il multitraccia, io invece per un lavoro del genere non vedo il senso di acquistare un mixerino a 70 euro con cui neanche puoi scegliere il sample rate, che registra solo a 16 bit, che acquisisce solo il master stereo di tutto e con un routing estremamente limitato. Perché fare più riprese quando puoi farne direttamente una con tutto già sincronizzato? Poi come sincronizzi audio del microfono, audio del piano, MIDI e video? Come processi e correggi separatamente i vari canali?
E poi a che servono i level meter su una scheda? I livelli li vedi nella DAW e con definizione totale. E comunque la UMC ha dei led che danno indicazioni sul segnale e che segnalano il clip.
Lo Xenyx va benissimo come mixer, io ce l'ho e lo uso tanto, ma come scheda audio è veramente troppo scarso se l'obiettivo è quello di produrre video didattici su YouTube. Non ha senso una scelta del genere quando oggi sotto ai 200 euro hai tanti dispositivi completi e con una flessibilità pazzesca.