@ maxpiano69
L'iPhone6s (che ho anch'io) è uno degli ultimi che si smonta con relativa facilità + gli iPad in generale, sin dai primi modelli, assai sono più ostici da riparare, perché per accedere all'interno devi necessariamente scollare e rimuovere il display e per rimontarlo serve un set di adesivi nuovi che vanno posizionati con cura così come estrema cura ci vuole nel riassemblarlo -> meglio far fare ad un centro assistenza, magari anche "non ufficiale" (se sei fuori garanzia) ma esperto.
.... et voilà !!!
Giusto per la cronaca....
dopo aver comprato Camelot, configurato qualche scena per bene .... ho deciso di portare l'Ipad a Catania.
Lì ho un Piaggero NV12 acquistato dal MITICO ANTHONY che saluto e ringrazio come sempre !
Invitato dagli amici dei Frjida a suonare con loro... attacco l'usb del piaggero all'Ipad.... e l'Ipad comincia da impazzire: parti di schermo che non reagiscono al touch screen, premo due volte il tasto home e 3 anteprime app su 4 (escluso camelot) sono completamente bianche, provo a suonare ma le note sullo schermo arrivano molto dopo e non si sente nulla.
Quindi provo a riavviare Ipad.... ed ecco che.... DI NUOVO SCHERMO NERO.
Adesso è in centro riparazione.... mi ha detto che farà dei test per capire se è l'inverter, il diodo o il gestore dello schermo.... o se è da cambiare tutto lo schermo....
... insomma vediamo.
Nel frattempo sto già guardandomi intorno per un M1 (Air) che di sicuro rispetto al 6th Gen è un gran balzo in avanti (ma anche un grande costo).
Se vi interessa come va a finire, vi tengo aggiornati.
Ciaooooo