@ Raptus
Sia il pensionato che l'amatore quarantenne (come ormai pure io sto diventando
) sanno benissimo che Nord è attraente come prodotto, essendo la "apple" delle tastiere, in senso buono ovviamente, sinonimo di qualità etc. quindi non si faranno mai scrupoli su quel top di gamma.
Quelle che hai citato come competitor mid-level in realtà non sono nemmeno considerate da chi si sente attratto dalle Nord.
Poi se devo essere sincero, tra 3500 euro e 4000 non ci vedo una così tanta differenza, mi spiego meglio, per me anche 3400 è un prezzo assurdamente alto.
Invece, come ti dicevo, ne vendono come il pane.
Soprattutto adesso che c'è stata pure una diminuzione in termini numerici di quantità.
"Quelle che hai citato come competitor mid-level in realtà non sono nemmeno considerate da chi si sente attratto dalle Nord..."
Bhè,affermazione relativa....Per esempio,io ho un Nord Stage 3 88, eppure mi son sentito attratto dal MODX al punto che ne ho comprato uno,da usare in situazioni un po' meno importanti... E che reputo una gran macchina. Sicuramente se avessi avuto la necessita' di risparmiare dei soldi su un'unica tastiera,a circa meta' prezzo avrei scelto la Yamaha.La NS è una macchina di livello Top,avra' sempre i suoi estimatori,dal professionista all'amatore evoluto facoltoso,pero' 5000 euri son davvero tanti.