@ sweezy58
Se non ho capito male...la tua idea è quella di arrivarci trasformando il segnale di un pedale switch collegato direttamente alla tastiera in messaggio program change!? Potrebbe essere una possibilità. Allora mi chiedo se questo non possa essere tentato sfruttando direttamente la programmazione interna della tastiera invece che con un ipad. Per questo però potrei sfruttare meglio la Kurzweil PC3 che ha maggiore capacità di programmazione interna rispetto al piano Kawai. Occorre investigare. Ti farò sapere.
si, kurzweil pc3 sicuro lo fa, le korg lo fanno, (alle volte avessi una korghettina inutilizzata)internamente, basta impostare la funzione al pedale, di conseguenza configurare le zone midi con il program change che occorre al kawai. ci sono diverse cosette da verificare, sarebbe molto semplice fossi li…
comunque pur avendone la possibilità per abitudine, mi torna strano, a me, utilizzo con soddisfazione un app su iphone che ha dei tasti touch molto grandi e configurabili a piacere a prova di cilecca…e poi mi diventa piu agevole cambiare una scaletta.