@ Master1962
Ciao, scusami per l'intrusione. Io ho il tuo stesso mixer due tastiere stereo collegate allo xenix e le due uscite stereo utilizzate per andare al mixer generale. Non riesco a capire il resto dei collegamenti da fare. Se invece della spia usassi le ear monitor sarebbe la stessa cosa?
Provo a spiegare un po' meglio, in ogni canale hai un pomello per il livello FX, il segnale di quel canale può essere inviato alla mandata effetti con un volume indipendente da quello che invii al main out. Ora pensa di usare FX SEND come un uscita ausiliaria per il monitor anzichè come mandata per un effetto esterno. Puoi regolare a tuo comodo i volumi di tutti i canali, escludendo sull'uscita main out la mandata spia che ti inviano dal mixer principale (sennò ti va in loop).
A questo punto però il tuo segnale di monitoraggio è monofonico e tu lo puoi prelevare dall'uscita per gli effetti (FX send) o dall'uscita Control Room utilizzando lo switch "FX to control room".
Io onestamente non ho mai fatto il mio monitoraggio con l'in ear, ma credo tu ti possa fidare di Zerinovic, il ragazzo è skillato.