@ MicheleJD
Ricordo che il formato 61 non è il tuo obiettivo. Ma come hai trovato la tastiera del FA06? non sono mai riuscito a provarla ma ho letto tanti commenti negativi . Penso che abbia le stesse dimensioni del Mio Roland JD XA ma non ne ho la certezza.
Effettivamente se è come la JD XA non è il massimo nella gestione delle dinamiche ma per i suoni di synth mi trovo bene. A volte si trovano FA06 a 500-550 euro, e a quel prezzo la riterrei un buon acquisto (se usata come tastiera superiore per qualche suono accessorio ad esempio ad un piano digitale)
non sono proprio andato...
siccome quel negozio ha 3 sedi in provincia... ho telefonato per sapere in quale fosse (e ho chiamato la sede dove immaginavo si trovasse) e il commesso (nonchè uno dei titolari)... mi ha confermato che c'era una 06 ma che la descrizione era sbagliata... otlretutto a 800 euro... allora non ho neanche perso tempo.
Credo che la tastiera 61 sia la solita Roland da 61 che si trova su DS... su VR09 e credo sia moooolto simile a quella del Juno Di (che provai anni fa)... e in caso poco cambia....
In sè non sono male, super plasticose, a passo ridotto, ma cosi' la tastiera e' leggerissima e onestamente (come dicevo) io sono di bocca buona, per cui ma la farei anche andare bene... e' il formato 61 che non trovo particolarmente agevole.
Al momento l'unica che sopporto e' la GO:Keys...
che visto che non si possono fare split... mi adatto... ma se dovessi prendere una tastiera per il "mio" setup... le 61 generalmente non entrano
(ho già dato in passato...e tutte cambiate).