FranzBraile ha scritto:
secondo i sostenitori di questa teoria, 432 hz sarebbe la frequenza con un perfetto bilanciamento armonico
Non sanno che il bilanciamento armonico è uguale e parallelo a 420Hz, a 478, a 2788... non è che a 432 Hz le armoniche ridono di più ...fanno il loro lavoro complementare, uguale a tutte le altre frequenze.
FranzBraile ha scritto:
nonché più in linea con il mondo che ci circonda, compreso il nostro corpo: infatti, un DO centrale del pianoforte intonato sulla frequenza di 440 hz è 261,262 hz, mentre intonato a 432 è 256 HZ, cioè un multiplo di 8,
Quindi se suono un brano su uno strumento accordato a 432 ma poi lo eseguo in ...Mib? che succede? scombino tutto?
FranzBraile ha scritto:
8 hz è il “battito” del nostro pianeta, noto anche come Risonanza Schumann.
Non è il battito del nostro pianeta, questa è fantasia strumentalizzata. La risonanza di Schumann è un'oscillazione elettromagnetica che si muove nell'atmosfera a non molti chilometri dalla superfice, non è la Terra a "battere" o oscillare. E poi non è a 8Hz e misurarla è abbastanza facile e l'ho fatto pure io e la frequenza è molto instabile e va dai 7.2/3 sino a 12,13Hz nell'arco di poche ore, anzi, ultimamente è prevalente una frequenza molto più alta e stanno cercando un nesso tra questo cambiamento e gli spostamenti repentini del polo magnetico terrestre (è anche un problema per i sottomarini che usano la lettura di questa frequenza come portante per comunicare quando sono in immersione ...a 8Hz ...una portante!).
Ma chi ha fantasia in questi campi ancora un po' sconisciuti, ha già ipotizzato che la quando la Risonanza di Schumann arriverà a 14Hz la Terra andrà in autooscillazione sino ad arrivare al punto che la distruggerà come un bicchiere di cristallo nel suo punto di risonanza.
Aspetto sempre qualcuno che mi spieghi l'interazione tra le oscillazioni meccaniche (musica tanto per dire), che peraltro in questo modo avvengono solo sulla Terra e in quel sottilissimo strato di gas che la ricopre, e le oscillazioni della luce, degli atomi...