maxpiano69 ha scritto:
è "inspiegabile" dal punto di vista di chi lo ha visto come uno strumento polivalente
E infatti è proprio per la "polivalenza" che ci avevo fatto un pensiero.
D'accordo che stiamo parlando di uno strumento non di fascia alta.....io non l'ho mai provato ma per chi non ha esigenze specifiche di un piano stage di livello, questo P125 mi sembrava avere qualche numero interessante:
1 - ho letto sempre giudizi perlopiù positivi, anche su questo forum, e su tutti gli aspetti, bontà sonora compresa.
2 - L'audio over usb è comunque una risorsa. Magari a molti non serve ma in fondo potrebbe anche tornare utile...... Anche io ho un Ipad con app musicali, il cui suono lo faccio uscire tramite una scheda audio Roland. Con l'audio over usb (se ho capito bene il funzionamento) potrei avere anche una soluzione alternativa ed utilizzare anche le uscite OUT per un impianto esterno.
2 bis - l'audio over usb IMO potrebbe essere un problema solo nel caso in cui la porta usb host del piano digitale, trasmettendo segnali sia midi che audio, non dovesse consentire il regolare funzionamento di un'interfaccia tipo Kenton (midi usb>midi pin) utilizzabile per collegare strumenti e/o expanders dotati di sola porta midi tradizionale.
3 - Pur trattandosi di un entry-level ed evidentemente pensato per un'utenza particolare, questo P125 mi pare utilizzabile dignitosamente non solo a casa ma anche in live, magari in abbinamento ad altre tastiere e/o come master.
4 - leggo di nuove caratteristiche sonore ed di migliore tasti. Salvo smentite, confesso di avere forti dubbi...nel senso che non mi stupirei affatto che, messi uno accanto all'altro, il "vecchio" P125 ed il "nuovo" P125A suonassero uguali.