@ mima85
Dopo più di due anni di completa inattività mi sono rimesso un po' dietro alle tastiere e ho tirato fuori
questo. Chi di voi smanettava coi computer negli anni '90 ed ha curiosato almeno una volta nella collezione di file MIDI di Windows 95/98 probabilmente conosce quel brano.
Il video non è nulla di eclatante, ma dato il periodo di emme che stiamo passando è già tanto se sono riuscito a raccogliere la voglia e le risorse mentali per mettere insieme questo. Se non altro mi ha dato qualcosa su cui impegnare per un po' la testa in modo produttivo.
Se a tratti vi sembra innaturale come suono sulle tastiere rispetto a quel che si sente, è perché prima ho registrato il brano traccia per traccia, poi mi sono ripreso con la telecamera a suonare le varie parti e certi dettagli su come eseguirle al 100% identiche a quando le ho suonate durante la registrazione mi sono sfuggiti. L'audio che sentite è quello del brano montato e finito, non quello in tempo reale ripreso dalle varie parti filmate. Tra l'altro è la stessa modalità che ho usato per il mio video di Thriller e per un paio di altri sul mio canale.
Le incongruenze sono più che altro sulla durata della tenuta delle note, a volte le tengo giù più a lungo rispetto a quello che si sente. Sono innaturale in particolare sull'Electro 3, perché dopo anni che non la toccavo e dopo essermi abituato alla meccanica del piano Roland RD700GX, mi ci sono trovato piuttosto male, nel brano la parte di Rhodes infatti l'ho suonata dal Roland che controllava via MIDI il Clavia.
Il video è su da circa 3 settimane ma m'è venuto in mente solo adesso di linkarlo qui, ho proprio perso l'abitudine a fare demo su Youtube
Spero che vi piaccia
Già solo vedere il tuo "arsenale" mi ha provocato un mix tra sana invidia e insana nostalgia: hai le migliori tastiere della storia, stanne certo!
Bello il pezzo, senza riserve davvero.
Edit: bella anche la cover di I'll wait