@ toniz1
Stato_x ha scritto:
A mio parere sono rimasti (in proiezione) a secco con le schede attuali e hanno approfittato per rimasterizzare e aggiornare qualcosina, è l'unica spiegazione che mi do.
concordo pure io... non hanno piu' schede "originali" a sufficienza e si sono inventati questo escamotage con un upgrade (sempre che poi sia effettivamente così) anche se come gia' detto... essere limitati "dall'hardware" oggi e' un po' un paradosso in quanto a pochissimo c'e' potenza di calcolo da vendere ... ma si sa che non mettono nulla in "eccesso" per limitare i costi e quindi vogliono spremerci come sempre.
mettere una cpu + scheda un 10/15% piu' potente del necessario avrebbe permesso qualche upgrade software per eventualmente constrastare nuovi avversari sul mercato... ma meglio prenderli "tutti e subito" piuttosto che programmare un domani... tanto al massimo manderemo fuori la versione II... tanto se la gente vuole suonare, qualcosa deve prendere...
cmq per ora io me la tengo la mia modx... ma capisco (come dice adelo) che di limiti ne ha... ma come al solito, non faranno mai la tastiera perfetta, altrimenti (come per i celluari) non ne venderanno piu'... manchera' sempre in qualcosa...
Yamaha non fa testo, perché sviluppa in proprio i processori e tutto quello che va ad essi attorno. Diversamente avrebbero fatto come Korg che si è appoggiata ad un hardware esistente, corredandolo di un software personalizzato, per ottenere Kronos.
Rimane comunque evidente che ormai le workstation, a parte la comodità di avere tutto in uno, sono e continuano a rimanere un passo (o anche due) indietro rispetto alla controparte PC + interfaccia audio e software di virtual instrument.