Gta_v6_24v ha scritto:
Ho avuto un MacBook Air di fine 2012 fino a qualche mese fa, sostituito poi con quello nuovo con M1. Te lo sconsiglio, è già da 2-3 anni che l'avevo iniziato a trovare molto lento nonostante non ci fosse caricato quasi nulla. Spesso si bloccava perché evidentemente saturava tutte le risorse.
Ti consiglierei di attendere una buona offerta e prenderne uno nuovo ad 800-900 euro....è vero, è più del doppio, ma te lo risparmi in tempo (molto più veloci quelli di adesso), in stress (al momento quelli attuali non si bloccano), non lo dovrai sostituire tra 2-3 anni e tra 6-7-8 anni, oppure se vuoi portarlo allo stremo anche 10 anni, avrà ancora un certo valore con cui recupererai la differenza che stai spendendo adesso.
Mi sa che farò coasì! prendere un prodotto che si blocca o mi da grane è quello che vorrei assolutamente evitare! e siccome non ho urgenza posso aspettare e prenderne uno più performante...
una domanda per capire...
I nuovo mac mi pare che non siano più espandibili giusto? quindi se vedo un Mac che mi costa 1200 euro con caratteristiche:
- processore M1
- SSD 120
- 8 Giga di ram
Queste sono e restano definitivamente... ma abbiamo una macchina che sarebbe comunque di molto più veloce di un vecchio core i 5 del 2012, con 16 giga di Ram e 500 sd
E mi pare anche sensato tutto ciò
La non espandibilità però non mi aggrada affatto!
Comunque ho deciso di non prendere nulla per il momento