@ McFly
Comunque, giusto per completezza, la questione della scarsa comunicazione e dei problemi che ha generato, mi ha talmente scocciato che sto per fare “forse” un salto, cambiando radicalmente il mio setup… Se questa sera mi fanno un’offerta degna… ma non dico oltre in questo contesto 😅
A mio parere di tastierista ed esperienza, in un contesto non professionale, meglio salire sul palco con una catena audio semplice e che non dia problemi di stabilità.
Mixer audio tastiere preferisco un buon analogico su cui è più immediato intervenire. Un mixer digitale solo se di altissimo livello dei convertitori e con una persona che può metterci mano senza distogliere il tastierista dalla sua performance.
Ma anche così - a livello dilettantistico senza il proprio system sound e un ingegnere del suono che sa il fatto suo- I suoni possono variare molto in relazione all’ambiente, alla presenza di pubblico, se all’aperto o al chiuso, alla posizione d’ascolto.
La preparazione dei suoni in cuffia va bene ma è solo il punto di partenza: ad ogni situazione live vanno fatte le opportune modifiche.