Eurosong Festival

1paolo 16-05-22 17.23
@ markelly2
1paolo ha scritto:
voto popolare pan europeo


Non vorrei sbagliarmi, ma mi risulta che gli ucraini abbiano vinto per uno scarto di 631 voti, non vedo ragioni per questa esultanza emo
No, hanno avuto in totale 631 voti, che sono la somma delle varie giurie; ma dalla giuria popolare hanno preso oltre 400 voti, piu del doppio di qualunque altra nazione (e che corrispondono a milioni di voti presi da tutti gli stati esclusi loro stessi perchè, da regolamento, non ci si può autovotare)..
violino999 16-05-22 18.10
@ 1paolo
No, hanno avuto in totale 631 voti, che sono la somma delle varie giurie; ma dalla giuria popolare hanno preso oltre 400 voti, piu del doppio di qualunque altra nazione (e che corrispondono a milioni di voti presi da tutti gli stati esclusi loro stessi perchè, da regolamento, non ci si può autovotare)..
Speriamo che la situazione attuale sia solo per quest 'anno. Se il prossimo anno ci sarà situazione analoga, spero che cambi il regolamento oppure è inutile fare la gara.
Sbaffone 16-05-22 18.24
ilviandante 16-05-22 18.37
Viste/sentite questa mattina sul tubo 5 secondi l'una: mi sono sembrate canzoni tutte uguali, di quelle che già si sentono alla radio ogni giorno.

Se ha vinto questa (non ho seguito) bastava mandare Elio e sistemava tutto
markelly2 16-05-22 20.52
"Alina Paš ha preso parte a Vidbir 2022, rassegna canora utilizzata per la selezione del rappresentante ucraino all'annuale Eurovision Song Contest, con l'inedito Shadows of Forgotten Ancestors, il quale ha ricevuto il massimo dei voti dalla giuria e la seconda maggior quantità di punti dal televoto. In questo modo, l'artista si è guadagnata il diritto di rappresentare la nazione ucraina all'Eurovision Song Contest 2022. Tuttavia, quattro giorni dopo, in seguito a una controversia riguardante un suo viaggio nel territorio conteso della Crimea nel 2015, illegale per la legge ucraina in quanto è entrata dal confine con la Russia, la cantante si è ritirata dalla competizione."

Evidentemente non era sufficientemente allineata con le idee politiche del democraticissimo governo ucraino...

PERFETTO, NO? emo
MicTastiera 17-05-22 09.10
Al di là del livello della proposta musicale, che mi è sembrata sostanzialmente allineata alle nostre radio, io sono rimasto personalmente sbalordito per la portata dell'evento.

Non l'ho mai seguito prima, mi ero fatto l'idea di una manifestazione molto naif e provinciale.
Invece l'ho trovato un evento di portata realmente internazionale, con un'organizzazione impeccabile, sia per gli eventi in città sia per la gara vera e propria.

In tele ho seguito giusto mezz'ora: palcoscenico e scenografia ciclopici, cambi artisti rapidi, presentatori di alto livello e pertinenti col mondo musicale, spettacolo fluido rispetto al nostro ipertrofico carrozzone Sanremese, che credo debba realmente riconsiderare alcuni aspetti prendendo ispirazione dall'eurovision.

Da torinese mi sono sentito più coinvolto, ho fatto un giro al villaggio una sera (anzi, ho provato a fare un giro...), tutta questa gente in città non la vedevo dalle Olimpiadi, ho respirato la stessa atmosfera.

Evento gestito da veri professionisti. emo
clouseau57 17-05-22 09.22
Spagna tutta la vita... emoemoemo
Raptus 17-05-22 09.30
@ clouseau57
Spagna tutta la vita... emoemoemo
Aspettavo questo commento da troppo emoemoemo
soicaM 17-05-22 10.38
Mi ricordo quando suonavo in Spagna...
quante spagnole!
Poi venni in Italia, e anche qui...
quante spagnole!
Cit...
1paolo 17-05-22 11.15
@ soicaM
Mi ricordo quando suonavo in Spagna...
quante spagnole!
Poi venni in Italia, e anche qui...
quante spagnole!
Cit...
“ Hai cuccano in vacanza?” “Si! Una trentina” “ E ti aspetti che ci creda?” “Si, era di Trento..”
markelly2 17-05-22 12.22
@ 1paolo
No, hanno avuto in totale 631 voti, che sono la somma delle varie giurie; ma dalla giuria popolare hanno preso oltre 400 voti, piu del doppio di qualunque altra nazione (e che corrispondono a milioni di voti presi da tutti gli stati esclusi loro stessi perchè, da regolamento, non ci si può autovotare)..
Non è dato sapere a quanti votanti reali corrispondano i 400 voti del televoto, posto che all'artista con più voti vengono assegnati 12 punti, a quello subito dopo 10, poi 8 ecc fino a 0.
Inoltre ogni telespettatore può votare fino a cinque volte.
Affermare che l'Europa intera ha decretato la vittoria dell'Ucraina è fuorviante.
1paolo 17-05-22 12.28
@ markelly2
Non è dato sapere a quanti votanti reali corrispondano i 400 voti del televoto, posto che all'artista con più voti vengono assegnati 12 punti, a quello subito dopo 10, poi 8 ecc fino a 0.
Inoltre ogni telespettatore può votare fino a cinque volte.
Affermare che l'Europa intera ha decretato la vittoria dell'Ucraina è fuorviante.
Beh se hanno doppiato tutti gli altri direi che e’ proprio cosi; ovviamente non e’ un voto alla canzone ma di solidarietà verso quella gente ..
markelly2 17-05-22 12.51
@ 1paolo
Beh se hanno doppiato tutti gli altri direi che e’ proprio cosi; ovviamente non e’ un voto alla canzone ma di solidarietà verso quella gente ..
Ripeto: quel risultato si poteva ottenere con 10 milioni di votanti, come pure con 10000.
Sarebbe bello che qualcuno ci faccia sapere quanta gente ha effettivamente televotato da casa.
maverplatz 17-05-22 13.31
Qui c'è l'elenco dei punti assegnati (separati per televoto e giuria), ma non il numero assoluto dei "televotanti": risultati (link)
1paolo 17-05-22 13.38
@ maverplatz
Qui c'è l'elenco dei punti assegnati (separati per televoto e giuria), ma non il numero assoluto dei "televotanti": risultati (link)
Il numero non si trova ma credo sia ininfluente; fossero anche stati (per assurdo) 10.000, chi ha preso 440 voti rispetto ai poco più di 200 del secondo ha ottenuto un enorme consenso da quelli che hanno dato il loro televoto (tutti gli europei, ucraini esclusi).
markelly2 17-05-22 14.44
@ 1paolo
Il numero non si trova ma credo sia ininfluente; fossero anche stati (per assurdo) 10.000, chi ha preso 440 voti rispetto ai poco più di 200 del secondo ha ottenuto un enorme consenso da quelli che hanno dato il loro televoto (tutti gli europei, ucraini esclusi).
Ma non è " il volere dell'Europa tutta", come piacerebbe a Zelenski.
I cittadini europei sono oltre 400 milioni.
Raptus 17-05-22 14.47
@ markelly2
Ma non è " il volere dell'Europa tutta", come piacerebbe a Zelenski.
I cittadini europei sono oltre 400 milioni.
Non capisco dove tu voglia arrivare.

Ha vinto, ha praticamente stracciato tutti gli altri.... che altro ti aspettavi?
markelly2 17-05-22 15.21
@ Raptus
Non capisco dove tu voglia arrivare.

Ha vinto, ha praticamente stracciato tutti gli altri.... che altro ti aspettavi?
Dico solo che vorrei conoscere il numero di persone che hanno realmente votato da casa.
igiardinidimarzo 19-05-22 18.45
1paolo ha scritto:
la dice lunga, senza le supercazzole dei politici, su cosa pensano i nostri ragazzi!


esatto: la dice lunga su come non ragionino con la propria testa...
1paolo 19-05-22 18.58
@ igiardinidimarzo
1paolo ha scritto:
la dice lunga, senza le supercazzole dei politici, su cosa pensano i nostri ragazzi!


esatto: la dice lunga su come non ragionino con la propria testa...
Guarda, io ho una figlia che ha 32 anni e ti garantisco che sia lei che i suoi coetanei che conosco ragionano molto bene, meglio di tanti della mia (nostra?) generazione; ho anche una nipote di 23 anni e forse e’ ancora più determinata e decisa..
se hanno votato così non e’ per caso, stanne certo