@ MicheleJD
Sono riuscito anch’io a vedere in tempo il link di wildcat (thanks!) e mi e’ piaciuta molto.
Oltre ai model bank che suoneranno bene come in tutti gli strumenti che Roland sta rilasciando, o apprezzato
- speaker integrati (so che a molti non interessano ma per me è un grande plus, anche se non sono potentissimi…tanto in appartamento si sentono benone sicuro)
- bella estetica (mi piace di più della Jupiter X)
- suoni xv5080 e pianoforti Rd (che mi piacciono sempre tanto come tutto ciò che deriva dalla era Jv)
- abbastanza leggera (22-24 lbs se non erro) quindi potrebbe essere più di plastica ma nemmeno un giocattolino come la mia JDXA)
ok Rispetto alla Jupiter X ha meno controlli fisici ma io non sono un super patito di programmazione quindi sopravviverei.
La valuterei per sostituire la mia Jd-xa, perché con 61 tasti, gli speaker e i suoni del xv5080 e dell rd è più flessibile e posso anche usarla come tastiera unica. (parlo sempre di suonacchiare in casa)
spesso io e te la pensiamo uguale
- io sono impedito in alcune cose, tra cui il sound design, ma su questo Juno X lo "spippolare" mi sembra piu' facile quindi mi aggrada
- io possedetti (passato REMOTO!) un Juno 60 e ancora mi pento di averlo venduto (ma i soldi erano pochi)... ritrovarne la pasta qui potrebbe essere un gusto...
- ... oltre ad avere suoni XV e RD che anche a me piacciono molto
- anche a me piace l'estetica (simile Juno storici) e gli speakers integrati male non fanno.
mi garbano poco solo i 61 tasti (che proprio non amo) ma potrei anche farmeli andare bene... non certo a 2000 euro però.... ahhh no!
Per ora di Roland qualcosa ho.. e se esplode vado di Juno DS 7... ma se faranno la new version anche di Juno DS con Zen core (e 4000 suoni pure li).. potrebbe essere la "cerchiatura del quadrato"!
Cmq mi sembra una bella macchina!