@ rdanl80
Modx7,nautilus, pc4-7 e appena compare sugli scaffali fantom-07 . Direi. Poi puoi scalare in su o in giù ( come qualità) con i modelli tipo fa07 junods , pc47le ecc etc…oppure un usato di una ammiraglia a scelta . La scelta dipende solamente da che suoni ti servono principalmente e dai tuoi gusti e dal budget , con queste ci fai veramente di tutto.. personalmente le keybed roland a 76 tasti le trovo ottime ma anche le altre sono usabili.
tutto giusto...
@jerrymusic trattandosi di mera "prestatasti" e uso "d'emergenza" io pero' cercherei di restare sull'economico... e buona gestione midi per fare quello che ti serve.
tipo: se hai soldini da investire... pc4-7 o nautilus 7 (o Fantom 07) sono sicuramente validissime, gestione midi completa, e magari anche superiori a quello che usi ora, ma costano.
In alternativa... c'e' Juno DS 7... che dovrebbe avere una gestione midi migliore di FA07 o Modx7, ma suoni ancora più che validi in caso di emergenza...
oppure una Krome 73... se ne trovano, gestione midi completa, suoni buoni (simili a Juno DS) ma keybed forse un po' inferiore anche se a me non dispiace.
o più "passate" qualche Fantom G7 o X7... in fin dei conti ti serve una tastiera a 76 tasti d'emergenza con buona gestione midi e suoni di salvataggio...giusto?
le ultime due avrebbero pure una buona keybed, ma sono pesantucce e vecchiotte...