@ FranzBraile
Accidenti....!!!
Partiamo da un Post ove è visibile un arsenale da far invidia a Rick Wakeman (si fa per dire) e di cosa discutiamo da diversi Post.....????
Dei Treppiedi !!
hai ragione, peraltro sono proprio io ad aver iniziato a parlare di supporti!
Sai una cosa? E' un bel setup, ma penso siano passati i tempi in cui vedere pile di tastiere dava un effetto "wow": Moog One a parte, che è un sogno erotico di molti (me compreso pur essendo pianista e organista, non sintetizzatorista o "tastierista" nella sua accezione più ampia), il resto delle keys è di fatto alla portata di molti e di tutte, quale più, quale meno, si parla spesso sul forum. Vedendo foto di Rick Wakeman dei tempi si vedono Hammond, Minimoog (più di uno), e altre tastiere, con i quali - messi tutti insieme - ti saresti potuto comprare una villa sul mare.
Tutto questo, senza sminuire assolutamente il ruolo di Zanoni e degli altri tastieristi che sono passati per Sanremo, è solo un discorso di hardware (e software, visto che si intravede Mainstage)!
Riguardo al post in cui parlo dei supporti a X, torno a ribadire che non vedo un P515 e mi fa un po' strano la scelta del C2d, ma ricordo un brano (non so più quale) in cui Zanoni ha usato un suono di Vox (o Farfisa, quel che era), forse è stato scelto per quello; sarei curioso di sapere se per le parti di Hammond (che si sentivano ogni tanto) ha usato il suono Nord o qualche plugin su MS