Spedizione tastiera pesante e ingombrante

tsuki 29-01-22 00.34
@ maxpiano69
Quello é stato davvero un bel test emo
Recentemente ho spedito un Kurzweil SP6 88 con la scatola originale dalla Sardegna ad un comune presso Venezia,costo e.49,50 (SDA). Non solo,ma lo spedizioniere mi ha detto che se fosse stato proprio a Venezia sarebbe costato circa 15 euri in piu'. Fino allo scorso anno per una spedizione del genere io spendevo tra i 30 ed i 35 euri,c'è una notevole crescita dei prezzi.
JohnBarleycorn 29-01-22 09.26
@ tsuki
Recentemente ho spedito un Kurzweil SP6 88 con la scatola originale dalla Sardegna ad un comune presso Venezia,costo e.49,50 (SDA). Non solo,ma lo spedizioniere mi ha detto che se fosse stato proprio a Venezia sarebbe costato circa 15 euri in piu'. Fino allo scorso anno per una spedizione del genere io spendevo tra i 30 ed i 35 euri,c'è una notevole crescita dei prezzi.
Credo vada anche in base al peso, un paio di anni fa spedire il dmc che è un doppia tastierada 20kg costò, vado a memoria, intorno ai 50 euro da Torino a Sassari
tsuki 29-01-22 16.24
Al peso,ma da quello che ho capito sopratutto dal volume del pacco.Comunque son prezzi altissimi.
michelet 29-01-22 17.45
@ Antony
Uno strumento come il Motif XF8 che imballato a dovere andrà sui 4o kg di peso e una volumetria allucinante, costerà non meno di 40/50 euro di spedizione + il costo dell'imballaggio che se non è fatto a regola d'arte non c'è Mailboxes che tenga.
Ho letto tutti i consigli dati ma nessuno ha consigliato di assicurare il tutto per il valore richiesto.

Ergo, Coccige, chiedi preventivo di:

- costo di spedizione
- costo di imballaggio
- costo dell'assicurata anche per una somma maggiore di quella che stai chiedendo.
Spedisco anch'io con Mailboxes Etc. e mi sento di consigliarlo... Però, in merito alla spedizione assicurata, viene fatta esclusivamente se puoi produrre la documentazione, cioè fattura o scontrino fiscale, che attesti il valore. Quando a dicembre del 2020 spedii in Gran Bretagna il mio Roland JX-10 con PWM chiesi a Mailboxes di assicurare la spedizione, ma il titolare della filiale mi disse che senza un giustificativo del valore dello strumento, peraltro usato e con 30 e più anni sulle spalle, non sarebbe stato possibile.
jeedo 29-01-22 18.19
michelet ha scritto:
in merito alla spedizione assicurata, viene fatta esclusivamente se puoi produrre la documentazione, cioè fattura o scontrino fiscale, che attesti il valore. Quando a dicembre del 2020 spedii in Gran Bretagna il mio Roland JX-10 con PWM chiesi a Mailboxes di assicurare la spedizione, ma il titolare della filiale mi disse che senza un giustificativo del valore dello strumento, peraltro usato e con 30 e più anni sulle spalle, non sarebbe stato possibile.

Agenzia che vai, regole che trovi emo
Vi racconto come procedo con la spedizione di strumenti o oggetti di valore: avendo un amico che ci lavora, ho sempre spedito con TNT. Da loro puoi assicurare anche materiale usato purché dimostri il valore della merce che viaggia. Quindi:
- Stampa della pagina del sito di annunci dove è visibile l'oggetto ed il prezzo di vendita.
- Da parte dell'acquirente pagamento tramite bonifico bancario dove nella causale è specificato chiaramente marca, modello e numero di serie dell'oggetto in vendita.
- Non richiesto, ma l'ho sempre fatto per fornire ulteriore prova in caso di "rogne", filmato dimostrante il perfetto funzionamento dell'oggetto in vendita dichiarando marca, modello, numero di serie, nominativo ed indirizzo dell'acquirente. Di seguito ripresa delle fasi di confezionamento dello strumento (ed uso di molti strati di pluriball e polistirolo... praticamente, in caso di caduta, il tutto deve "rimbalzare"! emo
emo


globe81 29-01-22 18.22
Io ho usato il sito paccofacile! Era il piu economico!
1paolo 29-01-22 18.51
@ globe81
Io ho usato il sito paccofacile! Era il piu economico!
Si ma così devi provvedere tu al confezionamento del pacco comprando ciò che serve e quindi i costi alla fine non saranno troppo diversi! Con Mbe eviti lo ‘sbattone’ del fai da te, porti da loro la tastiera e non hai altri pensieri
CoccigeSupremo 02-02-22 17.46
Vi ringrazio per i numerosi interventi guys. Li ho letti tutti ma mi ero promesso di rispondere a cose fatte.
La spesa totale, per spedire un pacco a 650 chilometri da qui, con assicurazione, doppio imballaggio e quant'altro è costato 118 euro.
Non una bazzecola, ma mi son sembrati molto seri nell'organizzazione. Spero che la tastiera arrivi a destinazione senza danni.
L'acquirente mi ha detto di esser stato truffato neanche un mese fa per un prodotto del valore di 2000 euro. Mi è dispiaciuto tantissimo sentire una cosa del genere.
Certo è che mi ha pagato in anticipo con bonifico senza fare storie, e fossi stato un truffatore avrei potuto intascarmi tutto e sparire.
Occhio da chi comprate, e, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, occhio anche a chi vendete e chi si propone di comprare attraverso il metodo "Paypal per servizi". emo