@ tsuki
Bhè,è chiaro che il modello vigente prima della pandemia,dove tutto era basato sulla aggregazione della gente,dall'intrattenimento allo sport,al turismo,ai grandi store,ai viaggi,ai trasporti,dove la base per avere guadagni era il sold out,avere presenze paganti,è stato duramente colpito proprio nella sua "anima",poche presenze,distanziamento etc etc,e quindi gioco forza nel futuro piu' o meno prossimo tutto dovra' essere organizzato in maniera differente pena la difficolta' a rimanere in piedi,e siccome credo che anche se la pandemia dovesse mollare in un tot di tempo,la riverberazione dei suoi effetti dannosi durera',son daccordo con te che per un po' le cose non saranno certo rosee. Ma comunque se guardi la storia,l'umanita' si è sempre ripresa da crisi anche ben piu' terribili di questa,quindi direi che statisticamente anche questa volta non dovrebbe andare diversamente...Quanto ci vorra'? Bho'... A saperlo....
Che pessimismo, io arrivo adesso da una 3gg in campeggio a Finale Ligure e c’era un mare di gente, ristoranti pieni, giostre, botti e fuochi d’artificio a non finire.
In campeggio c’era ogni sorta di divertimento per i bambini, gli animatori hanno fatto anche due spettacoli-musical sotto un tendone stracolma di gente, il “cenone” costava 110€ a cranio, ovviamente tutto pieno.
Quelli del posto dicevano che ad Agosto dovevano mandare via la gente, code da ore per i ristoranti e spiagge, anche con prezzi fuori dal mondo.
Già questo basterebbe a girare le spalle ai media, a internet, social ed iniziare a socializzare con delle persone vive.
E se non basta, con il 22% di contagiati non si parla più di quanti no vax o si vax ci sono in intensiva, ma di quanto faccia bene la terza dose, come si diceva un anno fa con la seconda.
Nel frattempo, nel 2021 i ricchi sono diventati più ricchi, Come hanno fatto? Elon musk….200 miliardi di patrimonio, non solo ci sfami un mondo, ma gli procuri anche il necessario per cavarsela da soli per le generazioni a venire, altro che andare su Marte.
E a noi poveri cristi? Dall’1/1 gas +42% e luce+55%, altro che non ci sono più le feste di una volta, oppure “ah ma se cambia”, qui fra un po’ dovremo unire il pranzo con la cena, dando la colpa a “loro”…
il live nei locali é morto da più di 10 anni, sopravvivono a malapena alcuni locali storici, ma se vuoi suonare lo fai praticamente gratis, e la SIAE ti rompe i coglioni se inverti brani in scaletta, almeno per i non professionisti ( o appassionati) come me, quindi meglio lasciar perdere, che si divertano con il karaoke.
Io vedo un recinto che ogni anno si stringe sempre di più, e voi?