@ paolo_b3
Il reddito dovrebbe essere erogato a chi ha la cittadinanza, se sei Rumeno ma hai ottenuto la cittadinanza italiana ne puoi avere diritto. O vogliamo mettere delle nuove leggi razziali?
Ma per un attimo lasciamo stare il concetto di aiutare i poveri, parliamo di sostegno all'economia, mi pare che la politica di incentivazione delle imprese (che per inciso è antitetica al pensiero liberale) venga perseguita almeno dagli anni 50, evidentemente da sola non basta.
Ne approfitto, spiegami perchè se lo stato da soldi alle imprese tu non ti scandalizzi, in quel caso non vuoi aiutare tu da solo chi ti pare?
Oltre 9mila le persone denunciate perché percepivano in maniera illegale il Reddito di cittadinanza, si tratta di romeni che hanno ideato una truffa da più di 60 milioni di euro scoperta dai finanzieri del comando provinciale della Guardia di finanza di Cremona e Novara, su disposizione della procura della Repubblica di Milano. Sgominata una banda dedita alle estorsioni e al conseguimento di erogazioni pubbliche. Sedici le persone arrestate, mentre continuano ancora le perquisizioni delle forze dell’ordine nelle province di Cremona, Lodi, Brescia, Pavia, Milano, Andria, Barletta e Agrigento. I finanzieri sono riusciti a bloccare le attività illecite di un’associazione a delinquere che aveva ramificazioni in tutta Italia, un colpo importante quello inferto ai cosiddetti “furbetti” del Reddito di cittadinanza.
Se li assumi li controlli