@ giannirsc
Ho sia un iPad buono e anche la scheda audio ma vi dico la verità non mi fido.. l'ho usato in alcune situazioni live solo per gestire le sequenze e non mi mandava a Click le sequenze con il metronomo, ogni tanto si scommetteva . Non ho esigenze particolari devo fare 4/5 live accompagnando un coro Dove appunto mi serve un piano acustico ed un piano elettrico però con l'iPad neanche saprei quale app usare..
Se hai L iPad e ti accontenti su SampleTank ( o Module di sicuro più costoso ma con maggiore qualità anche se li io riscontro problemi di polifonia con alcuni suoni) hai tutto o compri solo i suoni aggiuntivi che vuoi approfondire. Per gli organi se ti serve un clone VB3m e ha una qualità ottima. Io per i piani acustici mi accontento di iGrand e per gli elettrici di iLettric ma li uso solo se devo farci parti di solo o altro su SampleTank hai già tutto con una qualità inferiore ma sicuramente migliore di espander molto vecchi.
Mai avuti problemi durante prove e concerti con queste e app. Prese tutte e 3 credo siano abbondantemente sotto i60 euro.
Se L iPad lo carichi bene prima del concerto la batteria dura se nuovo piu di 11 ore se anzianotto almeno 6 o 7.
Attacchi direttamente il cavetto usb Lightning ( o usb-c a seconda del modello ) e vai , se proprio vuoi stAre tranquillo imposta il blocco automatico su mai.