MicheleJD ha scritto:
Al massimo il comportamento più strano che mi è capitato è che inavvertitamente facevo interrompere le note in situazioni tipo un accordo ampio con la mano sinistra e il mignolo magari allentava un poco la pressione sul tasto e faceva scattare il “note off” (probilmente molto basso rispetto ad altre pesate che ho/ho avuto). Ma credo fosse più una carenza mia tecnica che della keybed.
no, è la RH3 Korg che ha il note off molto basso, se ti rimbalza appena il tasto che stai suonando (tipicamente con una tecnica media può succedere con il mignolo con accordi aperti, come dici tu) il suono si interrompe. E' proprio un difetto di progettazione.
samysun ha scritto:
Ma un Kawai mp7se, permette di suonare un po' tutto? La keybed è funzionale a pilotare dei VST di synth o organi
Con una pesata ci suoni di tutto per necessità o per scelta, non certo per vocazione. La pesata va bene per suoni pianistici (acustici o elettrici che siano), ma per suoni di sintesi serve altro, così come per l'organo, se vuoi usare la tecnica appropriata. Con un Land Rover Defender (vecchio tipo) ci vai dappertutto, anche in autostrada, se vuoi, ma... a te la conclusione