@ d_phatt
In linea di massima sono d'accordo con te, in particolare quello che a me fa imbufalire è vedere le ridicole implementazioni MIDI presenti (o forse sarebbe meglio dire assenti) in molte tastiere attuali, anche molto costose e/o professionali: ad esempio proprio il Korg Vox Continental (che per il resto a me piace molto, gran bei suoni e features a prezzo molto basso), ma anche Nord Piano ed Electro, due tastiere bellissime, extralusso, ma...dai non si può vedere un'implementazione MIDI del genere in strumenti da 2000/2500 euro...neanche fosse una tecnologia aliena, parliamo di roba che ha raggiunto il suo massimo splendore poco meno di 40 anni fa. E molte altre tastiere hanno lo stesso problema.
Mi accodo nell’essere d’accordo!
C’è anche da dire però che Dexibell è tra le poche aziende che cura molto il supporto anche per i vecchi prodotti, rallentandone decisamente l’obsolescenza.
finora ogni aggiornamento, ogni funzione aggiuntiva (e sono state moltissime, quando hanno rilasciato Aquaviva 4) è stata resa disponibile per tutta la gamma. Non è affatto poco. Poi magari tra un anno smettono, ma per ora è così.
L’unico vero limite che mi sento di imputare ai loro prodotti, anche di punta, è la memoria interna troppo limitata visto il peso dei campioni più ricchi che hanno rilasciato, che costringe ad equilibrismi e rinunce per farli entrare.