@ giulio12
divicos ha scritto:
. Il messaggio originale verrà incluso automaticamente (salvo utilizzo del "Quote" )
giulio12 ha scritto:
Come mixer ho lo Zed 60 14 FX, ma se esco da quello, le uscite verso la scheda audio non sono un granché..
Scusa, forse sono pure lento io a capire.. ma se il mixer che hai è questo, perché da lì poi passi nella scheda audio??
Quel mixer A&H, oltre a non essere scarso manco per niente, è già ANCHE scheda audio! Entra con tutto nel mixer, le uscite vanno alla PA, e il cavo usb va al PC.
Registri, suoni, tutto facile, senza comprare nient'altro..
Se vai dal mixer alla scheda audio perdi in qualità audio. Se usi la scheda integrata non ne parliamo nemmeno. Una scheda audio esterna USB come una focusrite va molto meglio di quella integrata nella Zed. Dopo aver fatto delle prove, non la uso più.
Ciao, che la scheda audio integrata al mixer sia inferiore ad una scheda audio esterna ci sta, è comprensibile, tanto piu' se è a 16bit come dice d_phatt.
Quello che non mi torna è che dici che le uscite dal mixer alla scheda audio non sono un granché; con un Allen&Heat da 400 € non dovresti percepire un deterioramento... Cosa intendi esattamente quando dici "non sono un granché"? Hai rumore di fondo, ronzii...?
Suggerimenti te ne sono stati dati, in particolare il primo modello indicato da Maxpiano fa esattamente quello che chiedi ed è pure molto compatto, ottimo consiglio!
In alternativa, senza comprare niente, potresti provare ancora a sfruttare le uscite Rec Output o Monitor Output del tuo mixer. Intendo, Rec Out alla scheda audio e main Out alle casse PA; oppure Monitor Out alla scheda audio e Main Out alle casse PA.
Se ti trovi, risparmi un aggeggio in piu' e un bel po' di cavi; devi accontentarti per contro di una sola coppia di ingressi alla scheda audio, se per te è imprescindibile entrare con le 2 tastiere in contemporanea, non va bene.