Il lavoro in generale contiene buone idee, molti episodi all'interno dei brani hanno saputo trasmettermi emozioni sincere.
Ma voglio essere spietato. La voce non mi fa impazzire. Isolata dal contesto potrebbe avere anche un senso, ma nel vostro genere la percepisco fuori luogo. Il cantante dovrebbe osare di più, sui registri alti stenta, è debole.
In alcuni punti le chitarre distorte, seppur ineccepibili nell'esecuzione, risultano "zanzarose".
Il basso e la batteria, in vari frammenti dei brani, si perdono in leziosismi a scapito del groove che nell'intenzione vorrebbe essere continuo e compatto (e in effetti lo è quasi sempre, per questo è importante che basso e batteria vadano a braccetto senza scollarsi).
Scusami se posso apparire eccessivamente zelante. Per quanto possa valere la mia analisi, preferisco scrivere con schiettezza ciò che va e ciò che non va, ovviamente secondo le mie orecchie.
Cosa mi è piaciuto? Gli arrangiamenti di tastiera e chitarra (zanzare a parte) le trovo molto interessanti, "funzionano".
Ottima anche l'idea del basso col chorus in Atlas e in generale il groove di basso e batteria; però, come scritto in precedenza, dovrebbero evitare stacchi-rullate-artifici pedanti che influiscono negativamente sulla tenuta del groove.
Infine, come già evidenziato dai precedenti interventi dei colleghi forumer, il mix e la post produzione dovrebbero essere curati maggiormente, affinché la qualità dell'opera non venga inficiata.
My 2 cents. E comunque.... bravi ragazzi! Mi avete fatto passare una piacevole mezz'ora, grazie!
PS: ma la batteria e il basso sono tracce vst o suonate realmente? Leggo adesso che hai usato EzDrummer.