Spectrum ha scritto:
Battisti e altri giganti della musica italiana
....giganti della che?!!!
i giganti della musica italiana sono rossini, verdi, clementi, vivaldi, donatoni, pozzoli, morricone, trovajoli, berio, per esempio.
ma quali giganti, ma non scherziamo, questi sono cantautori (semmai), alcuni di quelli che hai nominato non penso sappiano nemmeno cosa sia una scala maggiore armonica ne cosa sia un "secondo rivolto"...."giganti della musica" ma qui stiamo davvero alle comiche.
Spectrum ha scritto:
negli anni 60-70 erano conosciuti in tutto il mondo.
secondo te un ascoltatore americano, magari a nashville, che negli anni 60/70 ascoltava beach boys, loovin' spoonful, 13th floor elevators o sam and the pharaohs, ascoltava ornella vanoni le canzoni della mala? ahahahaha.
Spectrum ha scritto:
chiedere oggi a un ventenne australiano chi è Battisti, sarebbe fuori luogo. Ma probabilmente lo metteresti in difficoltà anche se tu gli citassi... che so... i Talk Talk... o i Backstreet Boys... o i Travis.
i talk talk puo essere perche la new wave è meno famosa (anche se non ci giurerei considerando il grande ritorno attuale degli anni 80 e della synthwave), i backstreet boys li conoscono anche i ventenni australiani, cento volte piu di lucio battisti e caterina caselli (questo è certo ahaah), i travis sono una band che tutt'ora è ascoltata anche dai ventenni, assolutamente.
viceversa prova a chiedere a uno di loro chi è ornella vanoni, ti risponderà "well whoo's vanoni??? isn't a stylist? ....ah ok italian fashion designer, missoniiiii" ahahahaha, siete troppo dei miti.