Dallaluna69 ha scritto:
Perché tu sei l'unico che lavora in uno studio di registrazione.
ma questo cosa c'entra? guarda che io a 16 anni mica avevo uno studio, eppure in casa avevo prima l'amiga e poi atari st con su notator sl e cubase, costato un milione e mezzo tutto insieme, ma mai mi sarebbe venuto in mente di usare roba che già esisteva freeware come deluxe music, musicator, trax....ma per carità tutti producono musica con notator e cubase e io devo ridurmi a usare quelle cose, ma perche?
inoltre perdonami ma anche ponendo di essere in casa, con 350 euro digital performer lo compri, un cubase con poco piu....adesso non mi pare una cifra impossibile considerando che poi si parla la stessa lingua di tutti, allora un tempo che per avere un misero adat a otto tracce piu controller esterno spendevi 5 milioni di lire almeno?
Dallaluna69 ha scritto:
Ogni mese c'è qualcuno che apre un thread perché con Cubase non riesce a registrare una traccia. Ma ogni mese preciso, eh? Potresti regolarci il calendario.
mah, io non ho mai visto nessuno, le uniche volte che ho provato reaper è stato traumatico, interfaccia utente terribile, scialba, e complicato, e lo dico io che ho lavorato con tantissime daw anche ostiche come performer.
poi tutti questi problemi con cubase non li vedo francamente, lo uso nel mio studio regolarmente da oltre 12 anni o piu, e a casa da piu di venti, a parte quando eravamo agli inizi su pc windows (parlo intorno al 2000) mai avuto problemi, dalla SX in poi (e Nuendo) mai piu un problema.
Dallaluna69 ha scritto:
Poi, quando arriva il cliente, un conto è fargli trovare un Dell con Reaper e un conto è fargli trovare un Mac con Protools.
uno in studio lavora con quello che vuole, anche con reaper, il risultato è quello che conta ma vorrei capire il perche andare a prendere programmi strani quando ci sono ottimi prodotti con una lunga storia alle spalle.