@ orange1978
allora intendi che tu hai parecchia latenza che pare non ridursi nemmeno cambiando i drivers?
di solito la latenza dipende molto dal software ossia da come sono scritti i drivers, però in realtà è una combinazione tra hardware e software, ricordo per esempio una scheda che usaii secoli fa la Guillemot ISIS maxistudio, penso la peggior scheda audio che mi sia capitato di usare (sound blaster a parte che nemmeno sono schede per me).
ricordo che con i driver asio che solitamente portavano la latenza di una scheda normale a circa 12/18ms, i driver asio di quella scheda generavano 100 ms di latenza, molti meno dei drivers direct sound, ma comunque ben di piu.
invece una rme o una echo riuscivano a scendere anche a 10, 8....abbassando il buffer, ma con un buffer normale non superavano i 18/20, cosa che ti permetteva comunque di lavorare.
allora li io credo che probabilmente l'architettura della ISIS a livello di hardware con quel processore dream DSP forse era fatta male e impediva di scendere troppo come latenza, oppure chi ha sviluppato i drivers non è riuscito a ottenere l'efficacia richiesta.
piu che il DAC probabilmente potrebbe essere cio che cè attorno al convertitore, parlo della parte digitale, il sound controller, ma per curiosità che scheda audio sarebbe questa?
sono quelle montate di solito sui portatili windows, realtek, ovviamente ci sono modelli che vanno meglio di altri,non hanno asio.