@ soicaM
the lark , c'è tecnica e sentimento.
Io sto studiando questa versione che è "fattibile", e prima o poi mi verrà...... accettabile.
Sogni d'amore di Liszt, trascrizione facile di Franco del maglio, ....
molto efficace.
Valzer
La minore ,
si minore di Chopin
Sogno d’amore una volta lo facevo originale, ma con una tecnica impastata che nemmeno Rubinsteins con l‘artrite. Sto ricominciando a studiare da capovolte cose, ma con un‘impostazione più scolastica e classica: da che suonavo il presto agitato del chiaro di luna e io tempo con fuoco del quarto notturno, a che mi sembrano difficili le sonatine di clementi e kuhlau. A voler seguire le legature e le alzate, suonare con precisione la durata delle note lunghe e curare la pulizia e il tocco, c‘è da cominciare a studiare dove un tempo si considerava di aver finito, per poi dedicare allo studio dieci volte il tempo che ci avrei impiegato prima. Le sonatine di clementi e kuhlau le suonavo a prima vista e le sto studiando da settimane e mi vengono ancora uno schifo.
Quindi al momento preferisco studiare prezzi facili, ma bene piuttosto che studiarne di facilitati.
I due notturni un tempo li suonavo e pensavo di studiarmelo seriamente, insieme al 34 n2
https://youtu.be/b05Krh4E_Kw
e il 69 n1 https://youtu.be/zGTw9ee8JJc.
Una volta facevo pure il 64 n2
https://youtu.be/AzKoiiV8Q0Y
ma sino a quando non avrò sciolto le mani al punto tale da fare in modo pulito le acciaccature tel tema centrale e il ritornello è inutile pure che mi ci metto perché va a finire che per la frustrazione del suono impastato, smettendo nuovo di suonare come feci 25 anni fa!
Scusa per il video di Michelangeli ma non ne ho trovati altri con quel pezzo. A causa di quella serie di video smisi di suonare, quindi da guardare con cautela.