@ berlex65
MarcezMonticus ha scritto:
Poi è di Genova, mia concittadina, e mi fa piacere se da questo città - musicalmente morta - esce qualcosa di buono.
Più che uscire qualcosa di buono secondo me fai rivoltare nella tomba de Andrè, Lauzi, Tenco, ecc..
!!
Ciao
Paolo
Sì, ottima musica di trenta-quaranta anni fa che i giovani di oggi magari apprezzeranno fra trent'anni, nel mentre il mondo è cambiato e la musica con esso.
A me, durante l'adolescenza (anni 80-90), De Andrè mi faceva cagare e non lo sopportavo (oggi apprezzo alcune cose), le sue canzoni erano tutte uguali, vuoi mettere con i Deep Purple, le chitarre e gli Hammond distorti ed i volumi a palla? Tenco era una noia mortale e sfigato come pochi, vuoi mettere con i Metallica, gli Iron Maiden, gli Europe?
Lauzi? Ma chi cazzo era Lauzi? Quello della Tartaruga. Di Genova al massimo ascoltavo i New Trolls nella loro breve parabola rockettara e prog.
A sedici anni te ne sbatti il cazzo della buona musica e cerchi tutto ciò che è contro, che è cool, che è figo, ti pare che oggi un ragazzino lo metti ad ascolatare Bruno Lauzi e non ti mandi poi a cagare? Siamo realisti, su.
Genova non offre buona musica e hit nazionali da parecchio tempo e questa, per attirare giovani ad ascoltare musica che poi nel tempo li faccia crescere, è roba buona per loro, e non solo.
Ogni fottuta generazione odia e non apprezza quello che sente la generazione successiva, è fisiologico.
Quando è uscita la musica Rap, ridevano tutti come matti perchè usavano basi, parlavano invece di cantare, si muovevano in modo strano, ah ah ah ah ah, poi hanno visto le vendite e non hanno riso più.
Idem anni prima con i Beatles ed i rolling Stones.
Cristo a volte sembra che nessuno sia mai stato adolescente.
Ps. non ce l'ho con te, eh, si fa per parlare in generale.