@ markelly2
Statistica.
Se sono un numero rilevante, nelle logiche di marketing fanno testo.
Bravo, hai capito la radice del problema.
Le case di distribuzione, o meglio, quelli di "mezza età" cioè la generazione X e i boomer che ora detengono il potere economico hanno seriamente paura delle valangate di post negativi che possono arrivare se un giorno un giovane si inventa una crociata mediatica contro una particolare cosa.
Il problema non sono i giovani ma una parte di essi che è stata abituata, grazie ad internet, a poter dire tutto quello che voleva senza nessun freno e nemmeno criterio logico, il vero problema sono gli adulti che non sanno come difendersi da queste crociate mediatiche e le CAVALCANO perchè vogliono solo vendere.
Il giovane è una spugna, se lo cresci coi cartoni animati e i social che ti inculcano che è obbligatorio vivere in un mondo utopistico globalizzato che non bada al gender e al colore della pelle è chiaro che per lui il mondo di 100 anni fa sia sbagliato... peccato però che non abbia abbastanza criterio da capire che ogni cosa va contestualizzata e preservata proprio per mantenerne il ricordo.