hrestov ha scritto:
Su iPad c'è camelot che è simile a mainstage.
Si, pardon, intendevo più un sistema per richiamare suoni con facilità tra più VST (che è più o meno quello che stavo cercando di fare lato PC)
hrestov ha scritto:
Ma intendi con ipad mini2, hai detto che la batteria non dura tanto? Che sistema operativo hai tra l'altro? È sempre un po' un problema con ipad, che non puoi installare le app nuove se non hai un sistema operativo nuovo.
La batteria potrebbe essere un problema ma caso limite la cambio. Il mini 2 non sarà più aggiornato ma ho iOS 14.2.9 che almeno per ora è abbastanza recente. L'idea cmq è quella di tornare su PC appena finiti gli sviluppi.
hrestov ha scritto:
Comuqnue iPad mini 2 è SL studio mi sembra un setup proprio povero. Andrei almeno su una master con qualche suono interno, tipo Casio px5 o moxf8 o mox8, e userei l'iPad come complemento.
A parte che i costi sono maggiori, mi andrebbe bene solo se potessi usare i suoni interni assieme a quelli esterni in stile NC2.
hrestov ha scritto:
P. S. La SL studio sicuro che ci stia nel sedile dietro dell'auto? In genere le 88 tasti non vi stanno penso.
La Numa nella sua borsa entrava di sguincio. La SL nella sua borsa è un pelo più stretta anche se un po' più profonda, quindi in teoria dovrebbe entrarci comunque anche un pelo meno inclinata. Tastiere come MX88 o altre hanno un po' più di padding ai lati che ne aumentano le dimensioni senza borsa.
hrestov ha scritto:
P. P. S. Comunque se hai dubbi sul setup compra usato. Mal che va rivendi dopo qualche mese senza perderci soldi. Se compri nuovo ci perdi di più.
Beh se rivendi qualcosa di terza mano devi abbassare il prezzo ancora di più. Acquistare nuovo mi permetterebbe di usufruire del diritto di recesso e non perderci quasi niente.