@ sterky
lo so, ma qualche synth a batteria c'è, mi basterebbe aggiungere una cassa (tipo
questa)
pero mini sytnh "tuttofatre", cioè che facciano synth e abbiano 4-5 suoni classici, non so bene cosa ci sia in giro....
ma certo, ci sono anche gli stage piano a batteria se x questo, ma il punto è che se una cosa funziona a batteria non puo essere acustica!
uno strumento acustico è una cosa che suona senza alcun bisogno della corrente elettrica, anche se qualche demente insiste a definire l'organo hammond o il rhodes acustici ahaahah....ma non è cosi!
è vero però che negli anni 90 si era imposta nel mondo la parola "unplugged" che sarebbe acustico ma in realtà poteva voler dire una performance live in cui si facesse poco uso di effettistca, magheggi etc...della serie il brano anziche avere come nella versione da studio piano elettrico, synth che fanno pads e layers, effetti sintetici etc etc....lo si riduce a un suono piu scarno ed "elettroacustico" in cui magari le chitarre elettriche sono tollerate purche non siano ipereffettate ma molto naturali, clean, e al posto dei synth magari cè appunto un rhodes e un hammond, che pur non essendo acustici sono strumenti naturali.
ricordo un live di seal su mtv dove il tastierista pelato suonava piano a coda, hammond e rhodes....è un live acustico? bah, per me no, ma rispetto alle versioni cd è tutto meno artefatto, niente overdubs, niente palate di effetti, ma non stanno suonando in acustico.
quindi vuoi fare un live con le tastiere acustiche? io a parte pianoforte, harmonium, celesta, concertina inglese, diamonica, clavicembalo, spinetta.....non vedo altre soluzioni! (se vogliamo usare la parola acustico).