@ d_phatt
ziokiller ha scritto:
Beh, la 14.04 era un'ottima distribuzione, ma poi ho avuto l'impressione che la sanità mentale di chi fa le distribuzioni sia andata calando nel tempo
Beh sicuramente Ubuntu è andata peggiorando sotto molti aspetti, Debian (per restare sul "mainstream") non mi sembra in compenso, è il solito trattore rock solid, e all'occorrenza anche leggero.
ziokiller ha scritto:
Linux non riesce nemmeno a guadagnare l'1%
Purtroppo questa stima sembra essere molto realistica e capisco bene il discorso.
Al di là di tutto, questo nuovo software è interessante!
Per tornare sul discorso Linux... ultimamente io e Michele abbiamo fatto un po' di esperimenti, per esempio abbiamo compilato il Live Multitrack anche sotto Ubuntu 20.04.1 e funziona bene, però al momento l'abbiamo provato solo in una virtual machine.
Gli ultimi tre plugin che ho rilasciato sotto il marchio
GSi, cioè VariSpeed (free), EasyConvolver (free) e EQuity (shareware) li ho pubblicati anche per Linux, anche se non ho visto tutto questo hype, a dimostrazione del fatto che l'utenza Linux è ancora scarsa, ma riconosco che c'è del potenziale.
Ho anche avuto modo di provare brevemente qualche host di ultima generazione fra cui "Carla" e devo dire che i progressi si vedono. Una cosa interessante è il Raspberry Pi Desktop, che altro non è che un Debian x64 ma con l'interfaccia grafica leggera e veloce del vecchio Raspbian.
E... per restare in tema RPi, la settimana scorsa sono riuscito a compilare ed eseguire con successo il
Crumar Performer su una Pi4 da 4 Gb di RAM, riscontrando un impiego massimo della CPU di circa 40% con tutti gli effetti accesi e impiegando la polifonia massima. Ancora non abbiamo considerato di rilasciare pubblicamente la versione RPi, proprio perché, nonostante i post sui social, il riscontro è praticamente zero... allora ci si pone la domanda: vale la pena investire tempo (= denaro) su un lavoro che interessa un pubblico che, standoci anche largo, entrerebbe in un autobus?