@ vin_roma
@orange,
Sei sempre aggressivo ed assolutista.
Almeno dovresti chiederti, visto che mi conosci, del perché ho affermato quello che ho detto riguardo Alicia o magari relegare il "tuo pensiero" al giudizio personale perché molto fà il genere musicale di riferimento.
Non ho detto che Alicia è il migliore ed è pure "tarato" per un tipo di musica visto che risulta molto dolce ma ha una cosa che in altri non ho trovato: la "ciccia" di una corda colpita, generosa, rotonda, nel suo modo di essere l'ho trovato molto più vero, anche per dei difetti di rumori meccanici, di molti blasonati che mi sembravano belli, si, ma con l'effetto di ascoltare uno strumento registrato, non in diretta sotto le tue mani.
mah guarda, a me sinceramente di cosa tu abbia suonato o di cosa suoni o suonerai, esperienza etc, sai che effetto mi fa.....hai presente no quando in cubase il segnale rilevato dai meters è prossimo al meno infinito,cioe assente? ecco piu a meno cosi.
ma non per il fatto che sia tu o qualcun altro, fosse anche chopin o michelangeli o giulia mazzoni, non cambia nulla, io sento con lw mie orecchie, alicia keys (...a parte il fatto che la detesto e ancor di piu le canzoni insulse che fa) alle mie orecchie suona plasticoso, finto, si la ciccia sulla corda puo essere ma nell insieme lo trovo insipido.
preferisco di gran lunga la nord library ma di gran lunga...poi se a te piace oh contento tu contenti voi contenti tutti, io pero non lo comprerei, cosi come anche gli altri piani della native come the giant, maverick, gentleman, li trovo abbastanza noiosi.
....che poi questo hype commerciale mi ha davvero stancato, librerie con foto e colori iperrealistici che succhiano piu risorse e memoria loro del suono che producono.
cazzo come rivorrei samplecell della digidesign, o gigasampler, un tempo compravi un cd di suoni tipo steinway model d, akai pianos, etc....era tutto serioso niente grafica niente banners da tutte le parti, solo contenuti, adesso davvero non se ne puo piu di questa politica commerciale che tratta librerie, strumenti musicali, etc....come fossimo nel playstation store ma che palle.