@ divicos
Vero che sx7 si trova, ma a circa 900€. In alcuni momenti l’ho visto sotto gli 800, ma mai a 650.
Detto ciò, sono cose diverse.
Dexibell espandibile, basato su campioni, e ottimamente interfacciabile via usb con praticamente ogni cosa.
Ha sicuramente in più dei pianoforti eccellenti, quelli a modelli suscitano sempre reazioni contrastanti (anche se mi pare di ricordare che abbiano fatto un campionato anche su Gemini..)
Gemini è semplicemente il generatore a modelli fisici migliore in circolazione. Se vuoi quegli elettrici (e in più il motore d’organo, e il VA, che non mi pare poco) non ce n’è, lo cerchi e lo prendi.
Il Gemini non ha il piano a modelli fisici, ne ha diversi tutti campionati. (E comunque ha midi over usb e uscita digitale). Per il resto, sono d'accordo, sono due strumenti diversi e non paragonabili.
Per la master no, deve essere una, devo poter trasportare tutto agevolmente e montare in tempi rapidi. Mi serve una pesata leggera, non ci sono molte alternative alle Studiologic, c'è sempre l'Arturia Keylab 88, ci sono i Roland RD88 e A88mk2 (tutte su prezzi alti), il px5s, altro? Non mi sembra di dimenticare nulla di rilevante sul nuovo...
Comunque altra prova intensiva, volevo provare meglio i pianoforti ma sono finito nella spirale interminabile di Rhodes + spippolamento degli effetti, una droga!