@ divicos
Da quanto so, alcune case anche molto blasonate, sui modelli più sportivi, adottano una soluzione del genere al puro scopo delle "sensazioni" di guida.
I motori termici anche spinti, e soprattutto i livelli di insonorizzazione dell'abitacolo, hanno ormai un'efficienza tale da risultare in un sound troppo "gentile", quindi per appagare il guidatore in molti hanno sviluppato un rombo virtuale che viene emesso dall'impianto stereo interno (e in alcuni casi da casse posizionate ad arte all'esterno) e che ovviamente cambia a seconda del numero di giri del motore.
Ci sono diesel che nell'abitacolo vengon fatti suonare come i benzina. Se non erro le Maserati. Ti dirò, da appassionato poco abbiente, ho sentore che il marketing stia facendo più danni che roba utile. Troppa fuffa a mio parere. La fiera del futile.
E se si guasta qualcosa diventi ostaggio dell'officina per il ripristino.
Si fa tanto parlare di sicurezza e per riuscire a vedere dietro devo demandare tutto ad una telecamera?
Per carità ben venga la telecamera, ma se ti si sputtana quella tu dietro non capisci minimamente come sei messo.
Qui la penso come un noto youtuber. Le auto di oggi stan diventando sempre più oggetti per metrosessuali. Un prolungamento dello smartphone. Veicoli da oltre 1.500 kg per trasportare mediamente un cristiano di 80 kg.
Qui vi metto un
link illuminante.