@ marcoballa
arrivo tardi, è già stato detto tutto
non posso che confermare i due big italiani citati.
ovvio che devi andare di persona a vedere e provare (quando si potrà), parlando direttamente con Silvio Della Mattia a Lissone o Andrei Keki tra Spezia e Carrara.
Silvio fa anche manutenzione a domicilio, credo anche Andrei.
per un B3 perfetto (mobile immacolato, panca, pedaliera mint condition, revisionato, pulito, ecc.) la spesa oscilla tra i 7000 e gli 8000 euro (per un C3 stesse condizioni tra i 5000 e i 7000, per un A100 tra i 4000 e i 5000).
e aggiungi circa 2000 euro per un leslie in pari condizioni.
ovviamente so che Silvio consente un minimo di trattativa soprattutto se gli prendi Organo e Leslie insieme.
soprattutto (conoscendolo personalmente da una ventina d'anni) non è uno che vuole venderti qualcosa a tutti i costi: se non ha uno strumento perfetto al 100% te lo dice e non si "sputtana" con strumenti non all'altezza. in ogni caso fino a prima della pandemia aveva arrivi periodici regolari da europa e USA, a fine anno scorso ho visto da lui un paio di pezzi da collezione che se non avessi già un C3 in casa (peraltro rimesso a nuovo da lui)...
Grazie Marco,
non è tardi, anzi... tanto, come ho detto, non ho la minima fretta, il porcellino deve ancora ingrassare
Hai confermato che il B3 è il più caro tra le serie A, B, C.
Certo che un A100, a metà prezzo del B3...
bah, vedremo!
Che mi dici, invece, del Leslie? E' vero che un 147 è più rumoroso di un 122?