pianola ha scritto:
Beh, Mima, perche' non appena ti è possibile, non ci prepari una bellissima demo, come ci hai abituato tu?
Sto aspettando che mi arrivi un ricambio dello slider del volume, che è consumato e funziona correttamente solo a inizio corsa, dove il volume è molto basso. Il venditore mi ha detto che ci vorrà un po' per via del casino col coronavirus.
Quando arriverà e l'avrò sostituito vedrò di riuscire a mettere insieme qualcosa.
pianola ha scritto:
Il V-synth GT ha due core(due V-Synth) più l'AP synthesis, schermo a colori, e convertitori a 96KHz.
Mentre il V-Synth cosa offre?
Da quel che so il V-Synth GT in quanto ad architettura di sintesi offre tutto quello che offre il V-Synth prima versione, l'unica differenza è che non è prevista la card di emulazione del D-50 per il GT (ma per te non è un problema dato che il D-50 ce l'hai già). Le altre differenze le hai già dette tu.
A quanto si dice però la sezione VA del V-Synth originale suona meglio del GT. Come già detto da qualche altra parte qui sul forum non conosco il V-Synth GT, ma se è vero che il Roland SH-201 non è altro che la sezione VA del V-Synth GT infilata in una tastiera tutta per lei, potrei confermare la cosa. Per esserne sicuro però dovrei sentire il VA del V-Synth GT vero e proprio.
Se c'è qualcosa che il V-Synth originale può offrire in più rispetto al GT, è la dotazione di controlli per la programmazione della patch. Nel V-Synth prima versione, nella metà destra del pannello c'è tutta una serie di potenziometri per la regolazione degli oscillatori, dei moduli COSM, eccetera, mentre nel GT tutti quei potenziometri sono stati rimpiazzati da soli 8 controlli assegnabili posizionati sotto lo schermo LCD, e questo lo rende un po' meno immediato da programmare rispetto al suo predecessore.