@ giannirsc
devo prendere un portatile per fare musica..non ho eccessive esigenze perchè per l'80% lavoro via midi e NON USO vst..quindi solo gestione di tracce midi ed audio..ora ho un lenovo di 10 anni fa che va bene per le mie esigenze ma mi è stato requisito dal piccolo per fare lezioni online..il problema è che ho conoscenza zero sui portatili ed è facile che prenda la fregatura..mi potete consigliare qualcosa con buon rapporto Q/P magari stando sotto i 500 euro ? ad esempio sparando a caso nel web..
questo come è ?
ciao, io da poco ho preso un nuovo notebook (lenovo ideapad 530s) per i miei dj set.
da un paio di decenni sono passato ai portatili quindi penso di poterti dare un consiglio ad hoc...
per la mia esperienza, portatili entro o sotto i 500 euro, sono di solito piuttosto dozzinali e non performanti.
giustamente nella tua disamina descrivi un notebook senza "grandi pretese" per quelle che sono le tue esigenze, ma credimi se ti dico che la forbice tra computer di 500 e 700 e' davvero enorme.
considera che con appena 100, 150 euro in piu' ti porti a casa un notebook che poi te lo ritroverai tra anni, anche magari con esigenze nuove nel frattempo pervenute.
ergo: fai un piccolo sforzo, ma non lesinare su un apparecchio che giorno per giorno diventa sempre piu' indispensabile e necessita di risorse via via superiori.
se vuoi un parere su marchio e modello, basta chiedere....