fulezone ha scritto:
La strategia dell'Inghilterra è quella che, vista la Brexit e l'attuale recessione, e considerando la recessione del resto del mondo, lei si porti avanti diventando una superpotenza, e il raggionamento potrebbe anche filare se non fosse per i megaconcerti, le metropolitane strapiene, i contaggiati saranno milioni in un unico colpo, i prontosoccorsi presi d'assalto, la sanità crollerà in un colpo e le persone moriranno per strada e a casa da sole senza supporto medico!
su questo non ci giurerei ma vedremo, l'idea di isolare gli anziani e i piu deboli,non è male. anche se non so in che modo...pensa solo agli asmatici,cardiopatici, diabetici, chi ha problemi respiratori,fumatori..immunodepressi,o chi ha malattie autoimmuni--.tutta quella categoria a rischio che non puo affrontare l'infezione ad armi pari..bah staremo a vedere.
curioso il video che ho visto tempo fa di un medico chirurgo, che denunciava il fatto che ce un eccessiva richiesta di farmaci a base di acido acetilsalicilico (aspirina, vivin-c ecc..) che tendenzialmente e sopratutto in caso di eccessiva assunzione porta a difficolta respiratorie,emorragie, in pratica se si uniscono corona virus e i salicilati, ce la tempesta perfetta...mettici anche ansia,paura,panico.... uno cappotta anche se è sano...detta papale papale..
c'è un insieme di fattori da tener conto, non da poco.