@ maxpiano69
zerinovic ha scritto:
Probabilmente a whitus, non serve chissà quale capacità di gittata, se il suo orecchio lo fa propendere per una cassa nearfield,evidentemente non ci sono le condizioni per apprezzare una cassa live/spia da palco.e lui le ha gia provate.
Io questa evidenza non la leggo, facciamolo dire a lui (se e cosa ha provato e scartato e perché) e comunque ci sono sistemi live di qualitá anche con potenze basse, vedi le casse SR-Technology serie Club ad esempio. Oppure andando su una fascia piú economica ma valida, parlando sempre di casse attive da palco, potrebbe valutare le Behringer B208D.
Grazie per le tante risposte!
La chiesa è a tre navate, ha una capienza di circa 500-600 posti a sedere. Capisco che per rendere giustizia a un organo ci vogliano un certo tipo di casse ma, parlandoci chiaro, non ci sono soldi da spendere e sto mettendo di tasca mia. Budget limitato a 300 euro per coppia.
La mia tastiera è a fianco ai banchi dei coristi, per cui se sono quattro gatti vanno bene anche le casse che ho. Quando i banchi si riempono, le voci sovrastano lo strumento e se voglio sentire sia il coro che la tastiera devo aumentare ed incontrare i limiti delle casse posizionate di fronte a me, a un metro circa. Il sub è un vecchio Yamaha di 25 anni fa da 40w e credo mi stia per abbandonare (o forse l'ha già fatto) perché comincia a gracchiare.